
L’inverno si tinge di giallo nella campagna inglese ad Alconbury Hall, tra cacce alla volpe, misteriose sparizioni e tormente di neve… e di cuori.
Derbyshire, dicembre 1924. È un Natale glaciale ad Alconbury Hall, la magnifica residenza di campagna della famiglia Lennox. Un freddo così pungente che nemmeno generose coppe di sherry sembrano scaldare l’animo di Lady Millicent Carmichael, impegnata a dettare le sue scottanti memorie alla nuova segretaria.
Ma Beatrice Bernabò, detta Miss Bee, non è una semplice segretaria. Con il suo spirito vivace e il cuore incandescente, si lascia avvolgere dal fascino unico di Alconbury Hall: camini scoppiettanti, cene sontuose e le più pittoresche tradizioni natalizie inglesi. Tuttavia, è probabile che l’atmosfera magica c’entri poco: a far salire la temperatura del cuore di Miss Bee è piuttosto l’affascinante Julian Lennox, il visconte della tenuta.
Tra gli ospiti illustri e bizzarri di Alconbury spicca Alexander, il cugino dal sangue russo, bello in modo esasperante e avvolto da un’ombra malinconica: un vero principe d’inverno. Tuttavia, dietro l’eleganza e la frivolezza delle festività si nasconde una rete di tensioni che Miss Bee, inizialmente ignara, fatica a cogliere.
Quando un’accusa di furto getta scompiglio nella nobile dimora, diventa evidente che si tratta solo dell’inizio di un intrigo ben più pericoloso. Segreti, gelosie e sottili rivalità minacciano di trasformare il Natale in una tragedia.
Riuscirà Miss Bee a risolvere l’enigma prima che sia troppo tardi?